Pago PA

01 Novembre 2023

Tempo di lettura:

Descrizione

Il Comune di Castrignano del Capo ha aderito al sistema nazionale PagoPA®, la piattaforma che consente a cittadini e imprese di effettuare pagamenti verso le pubbliche amministrazioni e gestori di servizi di pubblica utilità in modalità elettronica.
PagoPA®  offre l'opportunità, all'utente che usufruisce di un servizio, di scegliere il prestatore del servizio di pagamento (banca, istituto di pagamento, Poste…) e il canale tecnologico preferito.
Pagare con pagoPA® consente inoltre di conoscere preventivamente i costi massimi dell’operazione da effettuare, di avere garanzia della correttezza dell’importo da pagare e di ottenere immediatamente una ricevuta con valore liberatorio.
Attraverso il sistema pagoPA®  è possibile effettuare il pagamento con le seguenti modalità:

Per il cittadino a cui il Comune ha inviato una richiesta di  pagamento tramite specifica comunicazione ove sono indicati sia l'importo che la scadenza,  l'utente può scegliere se pagare attraverso un PSP  (poste, banca, tabaccheria) con il bollettino ricevuto oppure attraverso il portale dell'amministrazione accedendo al seguente link:

utilizzando la propria carta di credito, o ulteriori canali messi a disposizione. Gli avvenuti versamenti saranno accreditati in tempo reale all’Ente e il sistema restituirà tutte le informazioni necessarie al riscontro.

Per il cittadino (o impresa, o soggetto pagatore in genere) che non ha ricevuto un avviso di pagamento, ma è già a conoscenza dell'importo e delle altre informazioni da inserire al momento del versamento per qualificare lo stesso, è possibile utilizzare il servizio gestito tramite il nodo regionale della Regione Puglia che permette l'invio dei pagamenti all’Ente.
Il Comune di Castrignano del Capo ha attivato i seguenti servizi di Pagamento Spontanei:

Ultimo aggiornamento: 15/04/2024, 19:51

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!