Descrizione
Il comune di Castrignano del Capo, individuato quale Ente Capofila dei comuni di Ugento, Taurisano, Specchia, Corsano, Patù, Presicce-Acquarica, Tiggiano, è stato dichiarato ammissibile a finanziamento sull'avviso emanato dalla Regione Puglia:
"PR Puglia 2021-2027_Priorità I “Competitività e innovazione”_Azione 1.8 “Interventi di digitalizzazione della P.A. e diffusione di infrastrutture e servizi digitali a favore di cittadini ed imprese”_Sub Azione 1.8.3 “Interventi per la trasformazione digitale delle Pubbliche Amministrazioni pugliesi”.
Avviso di selezione per il finanziamento di proposte progettuali finalizzate alla digitalizzazione degli archivi di edilizia privata dei Comuni Pugliesi."
giusta determinazione della Regione Puglia N. 00007 del 22/01/2025 del Registro delle Determinazioni della AOO 193, per un importo complessivo pari a 750.000,00 €. Il finanziamento consentirà alle amministrazioni di procedere con la digitalizzazione di tutte le pratiche edilizie presenti in archivio. Tra gli altri servizi previsti in progetto, si segnala quello fondamentale che renderà immediatamente disponibile ai cittadini ed ai tecnici progettisti che ne faranno richiesta, in formato elettronico, i contenuti di pratiche risalenti alla data dell'obbligo di ottenimento di permessi, nulla osta e/o concessione come meglio detti.
IL SINDACO
dott. Francesco Petracca