AVVISO PER PRESENTAZIONE DOMANDE DI ASSEGNAZIONE POSTEGGIO SU AREE PUBBLICHE

Dettagli della notizia

Esercizio dell'occupazione del suolo pubblico occasionale degli Hobbisti e Operatori del Proprio Ingegno a carattere creativo (OPI) per la stagione estiva 2025

Data:

10 Giugno 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Preso atto dell’art. 1 comma 3 lett. i della Legge Regionale 22 Aprile 2015, n. 24 (Codice del commercio) nonché degli artt. 5-6 e 14 del Regolamento ComunaleREGOLAMENTO PER LO SVOLGIMENTO DI “MERCATINI” SU AREE PUBBLICHE RISERVATI A HOBBISTI E CREATORI DI OPERE DELL'INGEGNO E DI “SVUOTA CASA” RISERVATI A PRIVATI CITTADINI.”, approvato con Delibera del Coniglio Comunale nr.° 9/2024.

Considerato che L’Amministrazione comunale con l’approvazione della Delibera di G.C. nr.° 96 del 30/05/2025, intende procedere a concessione di nr.° 25 (venticinque) posteggi per occupazione temporanea di suolo pubblico in favore di operatori del proprio ingegno da svolgersi nel periodo che va dal 20/06/2025 al 30/09/2025.

L’occupazione è prevista dalle ore 19:00 alle ore 01:00 del giorno successivo, nei giorni lunedì, mercoledì e venerdì di ogni settimana intercorrente nel predetto periodo, fatto salvo lo svolgimento di manifestazioni rientranti nella programmazione estiva sin qui non ancora programmate e dovrà avvenire con solo banchetto mobile, senza nessun tipo di copertura (ex. Stands, tende o similari).

Si specifica che l’approvvigionamento elettrico potrà avvenire solo mediante accumulatori del tipo “batteria”, escludendo pertanto quelli generati attraverso l’utilizzo di combustibili.

Ai sensi dell’art. 14 del Regolamento su indicato, sarà causa di decadenza dell’autorizzazione all’occupazione di suolo pubblico e quindi del posteggio assegnato il cumulo di due assenze (non motivate) nonché il mancato rispetto delle condizioni del presente avvisto.

In tal caso una volta accertato il presupposto di decadenza, si procederà a scorrimento della graduatoria delle domande risultate idonee.

Il criterio di assegnazione del posteggio è la data di arrivo delle domande al protocollo dell’Ente (se consegnata a mani) o alla casella postale (se consegnata a mezzo PEC).

Le domande dovranno pervenire entro e non oltre giorno 13.06.2025 alle ore 12:00 al seguente indirizzo pec: protocollo.castrignanodelcapo@pec.rupar.puglia.it oppure a mani presso Ufficio Protocollo, Piano Terra, sito in Piazza Caduti di Nassiriya, 1 nel Comune di Castrignano del Capo, utilizzando solo ed esclusivamente il modulo di domanda allegato al presente avviso.

Ultimo aggiornamento: 27/05/2024, 10:31

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri