Bonus Idrico Puglia - Procedura di agevolazione della spesa per il servizio idrico per i clienti in condizioni di disagio economico e fisico. Pubblicazione bando

• Data: 07.04.15
  • Categoria: Attualità
  • Autore/Fonte: Autorità Idrica Pugliese

Dal 13 Aprile al 4 settembre 2015 tutti i Cittadini residenti nei Comuni della Regione Puglia, intestatari di una fornitura idrica "attiva", ad uso abitativo domestico di residenza (singola o condominiale) in regola con i pagamenti e che abbiano beneficiato del Bonus Elettrico, per utenza domestica elettrica, nella Regione Puglia, con data inizio dell'agevolazione ricadente nell'anno 2012 e/o 2013 e/o nel 2014, potranno richiedere il Bonus Idrico secondo una delle seguenti modalità:

a) via internet, all'indirizzo www.bonusidrico.puglia.it
b) via telefono fisso, mediante il numero verde automatico 800.660.860.

I requisiti di ammissibilità al Bonus sono:

DISAGIO ECONOMICO – con un reddito annuo ai fini ISEE uguale o inferiore a 7.500,00 euro, oppure a 20.000,00 euro ISEE per le famiglie con 4 o più figli a carico.

e/o DISAGIO FISICO, secondo i requisiti previsti dal Bonus elettrico, ovvero, con uno dei componenti il nucleo familiare in gravi condizioni di salute tali da richiedere l'utilizzo delle apparecchiature elettromedicali necessarie per la loro esistenza in vita.

Ulteriori informazioni sono reperibili sui siti internet:

www.bonusidrico.puglia.it
www.aqp.it