Errore nel caricamento del componente: com_zoocart, Componente non trovato

Incontro con il pallavolista Matej Cernic

Nell’ambito del progetto TeenL@b per la prevenzione e il contrasto delle dipendenze patologiche, lunedì 22 febbraio, alle ore 17, presso l’Aula Consiliare del Municipio di Castrignano del Capo, le classi seconde e terze della scuola secondaria di primo grado di Castrignano del Capo incontrano Matej Cernic, uno dei più forti pallavolisti degli ultimi vent'anni.

Sarà l’occasione per ripercorrere la sua straordinaria carriera e gli anni d’oro della pallavolo italiana, riflettendo anche sull’importanza dello sport per la prevenzione delle dipendenze patologiche.

Matej Cernic è uno dei più importanti pallavolisti italiani degli ultimi vent’anni. Dal 1998 al 2010 ha fatto parte della nazionale italiana, divenendone capitano e vincendo i campionati europei del 2003 e 2005, la medaglia d’argento alle Olimpiadi di Atene, una medaglia di bronzo e una d’argento alla World League 2003 e 2004, la medaglia d’argento alla Coppa del Mondo 2003 e quella di bronzo alla Grand Champions Cup 2005. A 19 anni ha esordito in A1. Da allora ha giocato ai massimi livelli in Italia (Bologna, Modena, Vibo Valentia, Perugia) e all’estero (Grecia, Russia, Polonia e Turchia), vincendo per tre volte la prestigiosa Coppa CEV. Attualmente sta disputando il campionato di A2 con l’Aurispa Alessano. Nel 2004 il Presidente della Repubblica lo ha nominato Ufficiale dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana.