Il Parco Naturale Regionale Costa Otranto Santa Maria di Leuca – Bosco di Tricase - Incontro SAC Porta d'Oriente - ulteriore finanziamento

Incontro a seguito di un ulteriore finanziamento per la prosecuzione del programma del SAC Porta d’Oriente di importo pari a ad € 850.000.

• Data: 12.02.16
  • Categoria: Turismo
  • Autore/Fonte: TURISMO - IAT LEUCA

comunica che

VENERDI’ 12.02.2016 ore 16,30 presso Palazzo Ramirez di SALVE si terrà un incontro a seguito di un ulteriore finanziamento per la prosecuzione del programma del SAC Porta d’Oriente di importo pari a ad € 850.000. Grazie a quest’ultimo saranno sviluppati 5 tematismi della prima programmazione finalizzati alla creazione di un Turismo di Qualità attorno al quale sono chiamati a intervenire soggetti pubblico/privati, istituzioni scolastiche di diverso ordine e grado (dalle Università all’alberghiero ed agrario), ASL, GAL, GAC, associazioni, cooperative, stakeholders, cittadini e portatori di interesse in genere. Ciò avverrà attraverso una serie di incontri itineranti, durante i quali verranno definiti pacchetti turistici, bio itinerari e la costituzione di una gamma di prodotti di qualità raccolti un un paniere di beni. Pertanto, al fine di costituire un partenariato pubblico – privato che potrà rappresentare un tavolo tecnico permanente, l’Ente Parco invita i portatori di interesse dei comuni di Salve, Castrignano del Capo, Gagliano del Capo, Morciano di Leuca, Patù a partecipare all’incontro su indicato.