Contributo economico per servizio civico

L'assessorato alle Politiche Sociali del comune di Castrignano del capo informa i cittadini che è possibile presentare la richiesta per ricevere l'assegno economico per il Servizio Civico. Le domande devono pervenire presso l'ufficio Servizi Sociali entro e non oltre il 22 giugno 2018. Scarica il modulo

• Data: 25.05.18
  • Categoria: Tutte le notizie
  • Autore/Fonte: biblioteca@comune.castrignanodelcapo.le.it

L'assegno economico per il servizio civico è un intervento socio assistenziale erogato in alternativa dell'assistenza economica a quei soggetti privi di infermità psico-fisiche tali da determinare l'inabilità lavorativa, che riconosciuti sprovvisti di adeguati mezzi di sussistenza che accettano di svolgere attività di servizio civico quali:

- CUSTODIA, VIGILANZA E MANUTENZIONE DI STRUTTURE PUBBLICHE (Palestre, Biblioteche, Campi sportivi, ecc)

-CENSIMENTO AREE VERDI URBANE; SALVAGUARDIE E/O RIPRISTINO DEL VERDE PUBBLICO

-ATTIVITA' DI ASSISTENZA A PERSONE DISABILI E/O ANZIANE

-LAVORI DI PICCOLA MANUTENZIONE DOMESTICA DA ESEGUIRE PRESSO L'ABITAZIONE DI PERSONE DISABILI O ANZIANE

I requisiti per l'accesso al Servizio Civico sono i seguenti:

-L' ETA' DEL RICHIEDENTE

-LO STATO DI DISOCCUPAZIONE

-SITUAZIONI FAMIGLIARI DISAGIATE

-REDDITO ISEE NON SUPERIORE A 8.000,00. EURO.

I cittadini in possesso dei requisiti d'accesso potranno presentare domanda presso l'ufficio servizi sociali scaricando l'apposito modulo in basso entro e non oltre il 22 giugno 2018.

Per informazioni rivolgersi all'ufficio Servizi Sociali del comune di Castrignano del Capo dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 12:00 tel. 0833/ 1824961.