Comune di Castrignano del Capo: Ufficio Ambiente

Acquisizione di manifestazioni di interesse per la partecipazione a progetti sperimentali di Conservazione e innovazione del paesaggio colpito dalla xylella

• Data: 10.10.18
  • Categoria: Tutte le notizie
  • Autore/Fonte: urp-Ufficio relazioni con il pubblico/Ufficio Ambiente

Il Comune di Castrignano del Capo, ha sottoscritto una Convenzione ex art. 30 del TUEL, per la gestione associata del programma nazionale “Strategia Aree Interne”, a sostegno dei servizi e progetti di sviluppo locale. L’intesa stipulata tra Regione e Comuni del Capo di Leuca, propone la sperimentazione di progetti per la conservazione e riqualificazione del paesaggio colpito dalla “xylella”. Al fine di promuovere un percorso partecipativo degli operatori del settore agricolo nell’ambito delle attività previste dalla Strategia, i Comuni “Aree Interne” hanno inteso avvalersi della collaborazione e del supporto tecnico del GAL Capo di Leuca. Il GAL, pertanto, con il presente Avviso intende favorire la partecipazione di tutti gli operatori del settore agricolo che vorranno impegnarsi nell’avvio di progetti sperimentali di conservazione, trasformazione e innovazione del paesaggio colpito dalla “xylella”. Il presente Avviso è rivolto agli operatori del settore agricolo e del settore agrituristico; organizzazioni imprenditoriali e di categoria; consorzi o associazioni, che abbiano come finalità servizi di pubblico interesse a sostegno del settore agro-turistico e paesaggistico Gli interessati dovranno presentare la Manifestazione d’interesse utilizzando esclusivamente il modello allegato al presente Avviso (Allegato “A”) compilato e sottoscritto. La Manifestazione d’interesse dovrà essere inviata al GAL Capo di Leuca all’indirizzo di posta elettronica info@galcapodileuca.it oppure consegnata a mano presso la sede del GAL entro il 31/10/2018.