Assessorato alle Politiche Sociali: Diritto allo Studio 2019-2020

AVVISO per l’assegnazione del beneficio relativo alla fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo. Seconda proroga dei termini al 20 agosto 2019 ore 14.00

• Data: 31.07.19
  • Categoria: Tutte le notizie
  • Autore/Fonte: Biblioteca/Ufficio Politiche Sociali

La Sezione Istruzione ed Università comunica che, con atto dirigenziale n. 98 del 15/07/2019, sono stati prorogati alle ore 14.00 del 20 agosto 2019, i termini per la richiesta del beneficio

Si informa la cittadinanza che anche per l’a. s. 2019 - 2020 la procedura per la richiesta dei contributi per i libri scolastici, sarà solo ed esclusivamente per via telematica sul portale di Regione Puglia. www.studioinpuglia.regione.puglia.it

Al fine di agevolare le famiglie nella predisposizione delle domande si elencano alcune informazioni utili

Il beneficio spetta agli studenti delle scuole secondarie superiori di 1° e 2°, grado residenti nel Comune di Castrignano del Capo  e  può essere richiesto dal genitore o da chi ne esercita legalmente le funzioni o dallo studente se è maggiorenne.

Per presentare la domanda online l’utente può essere assistito dai Centri di Assistenza Fiscale (C.A.F.)

Per accedere al beneficio è necessario essere in possesso dell’Indicazione della Situazione Economica Equivalente (ISEE) del richiedente, in corso di validità che non potrà essere superiore a € 10.632,94.

L’ISEE richiesto è quello ordinario

Per ulteriori chiarimenti ed informazioni rivolgersi all'Ufficio  Socio Scolastico del Comune di Castrignano del Capo.