Servizio Civile Nazionale: Bando 2018

Bando per la selezione di 1.331 volontari da impiegare in progetti di servizio civile nazionale nella Regione Puglia 2018. Il comune di Castrignano del Capo comunica che verrà effettuata una selezione per complessivi n. 4 volontari (con n.1 posto riservato per bassa scolarità) da impiegare nel progetto “Luce Leucana”.

Il comune di Castrignano del Capo comunica che verrà effettuata una selezione per complessivi n. 4 volontari (con n.1 posto riservato per bassa scolarità) da impiegare nel progetto "Luce Leucana" per il Servizio Civile Nazionale.

Obiettivo generale del progetto “Luce Leucana” è quello di creare un clima di solidarietà sotto la luce bianca che caratterizza l’area del sud salento (S. Maria di Leuca) che permetta di migliorare la qualità della vita di delle persone disabili e anziane nonchè delle loro famiglie. Attraverso una serie di interventi a favore della persona e del suo nucleo familiare, si intende esprimere un’azione di miglioramento delle condizioni generali, di mantenimento di una situazione di sufficiente benessere, di rallentamento della tendenza alla perdita di capacità ed autonomie.

Sono ammessi a partecipare alla selezione i giovani - cittadini italiani, o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di un Paese extra UE regolarmente soggiornanti in Italia e di cui all'art. 2 del bando e al box 22 di progetto - che al momento della presentazione della domanda abbiano compiuto il diciottesimo e non abbiano superato il ventottesimo (28 anni e 364 giorni) anno di età.

La durata del servizio è di 12 mesi, con un impegno settimanale di circa 30 ore; ai volontari sarà corrisposto un rimborso mensile forfettario di € 433,80. In allegato il Bando e gli allegati per la domanda.

La domanda di partecipazione e la relativa documentazione devono esser presentati al comune di Castrignano del Capo: via PEC,con raccomandata a/r oppure consegnandola a mano. L’indirizzo pec è il seguente: protocollo.castrignanodelcapo@pec.rupar.puglia.it

La domanda, firmata dal richiedente, deve essere: - redatta secondo il modello riportato nell’Allegato 3 al presente bando, avendo cura di indicare il progetto, la sede e la città per la quale si intende concorrere; - accompagnata da fotocopia di valido documento di identità̀ personale; - corredata dall’Allegato 4 relativo all’autocertificazione dei titoli posseduti; tale allegato può essere sostituito da un curriculum vitae reso sotto forma di autocertificazione ai sensi del DPR n.445/2000, debitamente firmato; - corredata dall’Allegato 5 debitamente firmato relativo all’informativa “Privacy”, redatta ai sensi del Regolamento U.E. 679/2016;

Ulteriori informazioni potranno essere richieste direttamente all’Ufficio Servizi sociali telefono:0833751068 int.3 Orario di ricevimento al pubblico Lunedì, martedì, giovedi, venerdì 10,00-12,00 Giovedì 16.00-18.00

Scadenza 28 settembre 2018(in caso di consegna a mano entro le ore 18:00).

E’ possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di Servizio Civile Nazionale pena l'esclusione dalla selezione. È, inoltre, causa di esclusione dalla selezione la mancata sottoscrizione della domanda e/o la presentazione fuori termine

L'assessore al welfare-Politiche sociali e sanitarie

Cosima De Maria